E' iniziato un altro anno e, nonostante i buoni propositi che si affollano nella vostra testa, tutto fa pensare che sarà uguale al precedente.
Non sei soddisfatto di come porti avanti la tua vita, sei in difficoltà nel lavoro, nell'amore, con i figli, certe volte ti accorgi di essere depresso, ogni tanto ti viene un groppo allo stomaco e il cuore va a mille senza apparente motivo lasciandoti interdetto e impaurito.
Eppure lasci correre, stringi i denti e fai finta di niente sperando che una forza misteriosa cambi le cose ma niente cambia, tutto va avanti uguale a se stesso e anzi sembra peggiorare di giorno in giorno.
In poche parole non cambi mai.
Eppure sei abituato ad andare dal medico sei ti fa male qualche parte del corpo ma se si tratta della tua salute psicologica sei disposto a giocare al ribasso.
Accettare aiuto è difficile perché significa ammettere di aver fallito, di stare male, di essere caduti, allungare una mano per farsi aiutare a rialzarsi sembra una montagna da scalare ma una volta che lo si fa inizia una nuova vita, più vera e più appagante.
Perciò non aspettare oltre, fai quel passo e lasciati aiutare.
Comments